1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Abbruzzese

Cognome: Abbruzzese

Dossier: 23931
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Cavalieri
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Abbruzzese


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare AbbruzzeseAntica ed assai illustre famiglia di Bitetto, le cui origine rimontano al XII secolo. Tuttavia, i primi documenti provabili si hanno nel 1550, ossia quando Costantino Abbruzzese prese in moglie Isabella Zenzola, dando origine alla prosapia. Moltissimi, nel corso dei secoli, sono stati gli insigni personaggi, sia in campo letterario che scientifico, che da tal famiglia hanno tratto i natali. Basterebbe ricordare il Cav. dott. Bernardino Abbruzzese ed il dott. Francesco Abbruzzese, insigne letterato e scienziato illustre, le cui benemerenze civili e patriottiche sono esaltate in una lapide murata nel salone principale del Palazzo Comunale di Bitetto, ed ancora il Dottor Domenico Abbruzzese, nipote dell'Onorevole ed avvocato fra i più noti della Provincia di Bari. L'Onorevole Antonio nacque in Bitetto, in data 26 luglio 1864; studiò prima nel R. Liceo Cirillo di Bari, poi nell'Istituto Troise di Napoli ed infine si laureò in Giurisprudenza nel 1887, all'Università La Sapienza, di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Abbruzzese

Stemma della famiglia Abbruzzese

1. Stemma della famiglia: Abbruzzese
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al ramo di rosa al naturale nodrito su una campagna d'oro caricata di tre bande di rosso, sostenuto da due leoni d'oro rampanti affrontati e sormontato da tre gigli del medesimo male ordinati.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.