1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Armorini

Cognome: Amorini

Dossier: 17508
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Amorini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare AmoriniLa famiglia è originaria da Domodossola (Mozio). Giovanni Antonio, marito di Cecilia Borgognoni, fu il primo che andò ad abitare in Bologna circa nel 1769, ove con gli onesti suoi traffici andò accumulando una cospicua ricchezza. Questi due coniugi ebbero parecchi figli: Giuseppe, che diventò canonico in S. Maria Maggiore; Carlo, che sposò Angela Nobili e non lasciò discendenza; Maria, che andò sposa al dott. Giacomo Alessandrini Vizzani e Luigi, nato l'8 dicembre 1762. Uscito dalle scuole del Seminario Arcivescovile, si diede agli studi legali nella pontificia Università bolognese ove si laureò in ambo le leggi, con molta lode, il 2 dicembre 1784. Ascritto al Collegio Civile l'11 ottobre 1785, e al Canonico il 29 marzo 1788, nell'anno 1794 ottenne la cattedra di gius civile, poi altra di gius canonico che tenne sino al 1800. Nel 1801 fu eletto ai comizi convocati a Lione, ove parlò con forte animo, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Amorini

Stemma della famiglia Armorini

1. Stemma della famiglia: Armorini
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla torre quadrata, fondata sulla pianura erbosa, il tutto al naturale; e sormontata da tre gigli d'oro, ordinati in fascia e separati da quattro denti di un rastrello di rosso; col capo d'oro, carico di un'aquila di nero. alias: di rosso a tre stelle d'argento in banda.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.