1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ardia

Cognome: Ardia

Dossier: 145
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Principi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Ardia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare ArdiaFamiglia originaria di Sorrento, succeduta nei titoli di principe di Cursi e duca di Grottaglie alle famiglie Palomba, Caracciolo e Cicinelli. Al 1 dicembre 1651 Giovambattista, della illustre famiglia Cicinelli, ebbe la concessione del titolo di principe di Cursi mentre, al 28 aprile 1665, ebbe quello di duca di Grottaglie. I Cicinelli si estinsero in Giulia, sposata nel 1744 a Giacomo Caracciolo e che, per la legge napoletana di successione nobiliare, fu erede di quegli importanti titoli. Da questo matrimonio nacque Giovanni Caracciolo-Cicinelli, che ebbe due figli maschi: Gennaro e Gaetano, il quale vestì l'abito religioso. Con la morte senza discendenza di Gennaro (1853), Giovanni Andrea Palomba figlio di Anna Maria, sorella del predetto Gennaro, chiese ed ottenne con il Rescritto del 27 luglio 1858 il riconoscimento di quei titoli; e morto egli senza figliuoli, gli successe il fratello Giuseppe al quale, con D.M. 2 marzo 1879 gli stessi titoli ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ardia

Stemma della famiglia Ardia

1. Stemma della famiglia: Ardia
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo di Ardia che è: di azzurro al cane corrente sulla pianura erbosa tenente con la bocca una candela ridente rivoltata e sormontata da 3 fiamme disposte in fascia, il tutto al naturale; nel secondo di Palomba che è: di argento alla colomba rivolt. col ramoscello d'olivo nel becco, ferma sulla vetta d'un monte di tre colli il tutto al naturale, col capo di azzurro carico di tre stelle d'oro ordinate in fascia.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.