Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origem do sobrenome Arduini, país de origem: Italia

Nobreza: Marchesi - Nobili - Signori
Variações Sobrenome: Ardoini
Heráldica da família: Arduini
Variações Sobrenome: Ardoini
Coroa de nobreza Arduini
Famiglia di antica e nobile tradizione, originaria di Venezia. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria di Pesaro. Sin dal principio del XIV secolo si trova questa famiglia, già chiara e distinta nella città di Pesaro. Un ramo di essa si trapiantò in Venezia, dove Giovanni e Paolo Arduini si segnalarono in servizio di quella Repubblica nella circostanza della guerra di Chioggia e n'ebbero in compenso la nobiltà veneta. Gli Arduini, sebbene già nobili, esercitarono la mercatura ed il commercio per lunghi anni. Francesco fu uno delle due sicurtà per il pagamento dell'annuarità promessa da Franceso-Maria della Rovere a Galeazzo... Continua
Sforza nel capitolato per forza del quale il secondo cedette al primo ogni diritto su Pesaro e sui beni già appartenenti alla propria casa nel 1512; Girolamo, cavaliere de'SS. Maurizio e Lazzaro, fu distinto architetto del XVI secolo; ed un altro Girolamo, nipote ex-filio del precedente, buon architetto anch'esso e bravo militare, vissuto nella prima metà del secolo XVII. Domenico, fregiato del titolo marchionale, visssuto oltre la metà del XVIII secolo, fu l'ultimo di questa famiglia. Altro ramo. Di origine romana, fu tra le prime famiglie che vennero ad abitare la città di Ferrara. Un Giovanni Arduini fu capitano di Tedaldo Estense nel 1007. Un Pellegrino I ottenne il titolo di magnanimo alla difesa di Verona con Azzo Estense: un Pellegrino VI fu consigliere di giustizia sotto Alfonso I. Altro ramo. Famiglia di antica e nobile tradizione, originaria di Bologna. Altro ramo. Famiglia di antica e nobile tradizione, originaria di Cuneo.

Compre um documento heráldico sobre família Arduini

Escudo da família: Arduini
Variações Sobrenome: Ardoini

Escudo da família Arduini

1 Brasão da família Arduini

D' argento, alla banda di rosso, costeggiata da sei stelle delle stesso.

Arduini di Venezia. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Arduini

2 Brasão da família Arduini

D'azzurro, al capriolo d'argento, accompagnato da tre crescenti rivolti dello stesso.

Arduini di Pesato. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I e III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Arduini

3 Brasão da família Arduini

Di rosso, alla banda d'oro, caricata di tre crescenti montanti d'azzurro.

Arduini di Siena. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6773.

Escudo da família Arduini

4 Brasão da família Arduini

Di rosso, alla banda d'oro, caricata di tre crescenti d'azzurro, posti nel senso della pezza.

Arduini di Siena. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6773.

Escudo da família Arduini

5 Brasão da família Arduini

Partito, a destra d'argento, al leone scaccato d'oro e di nero; a sinistra fasciato d' argento e di rosso.

Arduini di Bologna. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Arduini

6 Brasão da família Arduini

D'azzurro, al leone d'oro, coronato dello stesso, accompagnato da una stella pur d' oro, in alto a destra, e da un crescente d'oro, montante, posto sotto la branca sinistra anteriore ; col capo d' argento, all'aquila di nero coronata dello stesso.

Arduini o Ardoini di Cuneo e Asti, Consignori di Caraglio. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Arduini

7 Brasão da família Arduini

D'azzurro, alla banda ondata d'argento, accompagnata da tre stelle d' oro, 2 in capo ed una in punta.

Arduini di Ferrara. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome