1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Baccarini

Cognome: Baccarini

Dossier: 203
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Baccarini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BaccariniQuesta famiglia, é antica di Monsanvito (Ancona) ma ha la sua residenza a Fano ed alzò per arme: Partito: nel primo; spaccato di azzurro e d'argento alla fascia d'oro sulla spaccatura accompagnata in capo da un giglio d'oro ed in punta da un albero al naturale sradicato; nel secondo spaccato di verde e di rosso alla fascia d'argento sulla spaccatura, accompagnata in capo da un monte di sei cime d'oro, ed in punta da due leoni rampanti e affrontati d'oro. Il primo che si conosca é un Domenico di Fabio che ricoprì le cariche di consigliere e priore a Monsanvito dal 1678 al 1694. Fabio Andrea protonotario apostolico, fu vicario generale a Viterbo nel 1718 per il card. Conti. Niccolò fu comandante di galere pontificie nell'Adriatico contro i pirati algerini, su cui riportò una splendida vittoria nel 1735. Domenico Antonio, fu vicario generale dell'Abbazia di Nonantola per il card. Alessandro Albani nel 1727; protonotario apostolico, vicario generale a Fano (1740 - 1757). Pietro Maria fu abate e vicario generale a S. Lorenzo in Campo. Vito Arcadio, fu alfiere e nobile di Poppa su galera pontificia nel 1732. Ludovico, fu governatore di Montemarciano, nel 1735. Niccolò, cittadino di Ancona, fu Console della città per il re di Sardegna (1750). Carlo Francesco, dottore in legge, fu podestà di S. Vito (1768). Fabio, console in Ancona (1815) per il re di Sardegna, ebbe per sé e discendenti la nobiltà di Corinaldo. I citati membri della famiglia ed altri ancora, ricoprirono sempre le cariche di consiglieri e priori di Monsanvito, e Ludovico, nel 1772, e Fabio nel 1801 anche quella di consiglieri e Priori a Corinaldo. La famiglia Baccarini è pure antica di Monsanvito, ed era iscritta alla nobiltà di Pergola. A questa famiglia appartenne quell'Andrea che nel 1589 fu governatore di Fano; e quel Carlo che raggiunti alti gradi militari, morì nel 1704 alla battaglia di Hoestadt combattendo valorosamente sotto gli ordini del principe Eugenio di Savoia. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Baccarini

Stemma della famiglia Baccarini

1. Stemma della famiglia: Baccarini
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo; spaccato di azzurro e d'argento alla fascia d'oro sulla spaccatura accompagnata in capo da un giglio d'oro ed in punta da un albero al naturale sradicato; nel secondo spaccato di verde e di rosso alla fascia d'argento sulla spaccatura, accompagnata in capo da un monte di sei cime d'oro, ed in punta da due leoni rampanti e affrontati d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.