Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Badoch, provenienza: Italia

Titolo: Nobili - Patrizi
Araldica della famiglia: Badoch
Corona nobiliare Badoch Incerte ed anche contraddittorie sono le antiche cronache sulla origine di questa famiglia. E' però certo che i più accreditati storici convengono nell'asserire che essa al nascere della Rep.Ven. era potente, cosicché deve collocarsi tra le dodici case che al sorgere di Venezia figurarono e sostennero le principali dignità dello Stato. Nell'anno 569 la famiglia fece edificare in Venezia una chiesa sotto il titolo di S.Croce, ora demolita, ed un'altra dei SS. Ermagora e Fortunato (S.Marcuola). Nell'anno 790 fecero edificare quelle di S. Giorgio e di S. Giovanni Evangelista. Questa famiglia chiamassi in origine Partecipazio e sotto questo nome ben... Continuasette Dogi figurano a capo della Rep.Ven. nei secoli IX e X. Ebbe pure diversi procuratori di S. Marco di dignità eminente, e diversi vescovi. Si segnalarono: Orso II (doge 912-932), di incorrotti costumi e di vita pia ed esemplare, dopo 21 anni di perfetto principato, rinunciò alla dignità, si fece frate e morì in fama di santo. Bonaventura, generale dei frati Agostiniani, nel 1384 fu creato cardinale da papa Urbano VI. Luigi nel 1537 prese parte alla guerra contro i turchi ed essendo provveditore generale in Dalmazia, prese Obrovazzo. Nel 1538 andò ambasciatore a Carlo V e nel 1539 a Solimano a Costantinopoli. Giovanni, n.1649, fu patriarca di Venezia, vescovo di Brescia, indi fu fatto cardinale. Vincenzo Giovanni Maria di Antonio ebbe la conferma della patrizia nobiltà con Sovrana Risoluzione Austriaca 2 dicembre 1819.
Compra un documento araldico su Badoch

Stemma della famiglia: Badoch

Blasone della famiglia

D'argento all'aquila di nero, bicipite, caricata in petto da uno scudetto bandato di rosso e d'argento, carico di un leone d'oro.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome