1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Barbaccia Viscardi

Cognome: Barbaccia Viscardi

Dossier: 24729
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Principi del Sacro Romano Impero
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Barbaccia Viscardi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Barbaccia ViscardiAntichissima famiglia discendente da BOEMONDO d’Altavilla (1050 ca. – 1111), figlio di ROBERTO il Guiscardo, duca di Normandia, Puglia, Calabria e Sicilia (riconosciuto tale da Papa Nicolò II nel Concilio di Melfi del 1059), e Alberada di Buonalbergo, che dopo aver conquistato Antiochia ne diventa Principe con il nome di Boemondo I, dando così origine a questo ramo degli Hauteville. Attraverso COSTANZA d’Antiochia, figlia di BOEMONDO II (1109-1131) e di Alice di Gerusalemme, nipote di Boemondo I e Costanza di Francia, reggente del Principato dal 1130 alla sua morte, sposando Raimondo di Poitiers, la dinastia prosegue con BOEMONDO III (1144-1201), il quale, sposando in prime nozze Orgigliosa di Harenc, genera BOEMONDO IV, conte di Tripoli. Dal matrimonio di quest’ultimo con Plaissance de Gibellet si arriva a MARIA (alias Mathilde) di Antiochia che sposa Federico II di Svevia, divenendone la sua quarta moglie (Bartolomeo da Neocastro e R. Pirro). Da questa ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Barbaccia Viscardi

Stemma della famiglia Barbaccia Viscardi

1. Stemma della famiglia: Barbaccia Viscardi
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel 1° d’oro ai tre leoni di rosso, passanti e sovrapposti in palo (Hohenstaufen-Svevia); nel 2° inquartato in decusse: nel primo e nel quarto palato d’oro e di rosso (Aragona), nel secondo e nel terzo d’argento all’aquila nera; nel 3° di rosso ai gigli d’oro sparsi (Antiochia); nel 4° d’azzurro alla banda scaccata di due file d’argento e di rosso (Altavilla). Sul tutto: di rosso e di verde alla banda d’oro (Barbaccia). Corona del Sacro Romano Impero.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.