1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bottari

Cognome: Bottari

Dossier: 15570
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Bottari


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BottariOriginaria di Vicenza, si trapiantò in Castelfranco verso il 1400. Diede un provveditore a questo castello quando era assediato dalle genti imperiali della Lega di Cambrai. (Estinta nel XVIII secolo). Altro ramo. Secondo il Villabianca famiglia di Messina , ove fiorirono un Giuseppe, valente giurista; il barone Emanuele giudice della R. Gran Corte e Ministro della R. Azienda di Messina; e Giacomo Abate di S. Elia de Ambula nel 1790. Altro ramo. Originari da Messina, ove ebbero baronie e si imparentarono con la potentissima famiglia De Rabo. Il ramo dei B. o Battaroli di Vicenza si stabilì a Castelfranco intorno il 1400 e difese il castello all'epoca della Lega di Cambrai. Firenze diede nel 1689 i natali al dotto prelato Giovanni Gaetano, autore di molte e pregiate opere. Visse a Chioggia l'agronomo Giovanni (1758-1814) illustre scienzato di eletti sentimenti. Pure in quell'antica città visse l'abate Angelo, numismatico insigne che possedeva il più ricco medagliere d'Italia. A Venezia nel secolo XVIII la famiglia aveva tomba propria nelle chiese di S. Biagio di Castello e a S. M. M. Domini. Nella chiesa di S. M. Gloriosa dei Frari una lapide del 1708 ricorda le virtù di Giuseppe cittadino veneto. Nel 23 giugno 1797 Girolamo fu prosciolto dall'accusa di avere ucciso due Granatieri francesi nel Bastion di San Luca. Attualmente la famiglia annovera il letterato Ercole, nato a Rivarno nel 1848: la scrittrice fiorentina di novelle B.-Giotti Eugenia, distinta pianista e versata nella musica: l'avv. Ezio noto penalista residente a Venezia, ed i suoi fratelli prof. Amerigo, e l'avv. Virgilio. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bottari

Stemma della famiglia Bottari

1. Stemma della famiglia: Bottari
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al botticello d'argento, cerchiato di rosso


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.