1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Carlevaris

Cognome: Carlevaris

Dossier: 5765
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Carlevaris


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CarlevarisCarlo-Giuseppe, dottore in leggi essendo sindaco di San Damiano nel 1722 fece in modo che ne ottenne l'investitura colla dignità comitale, e poi rivoltosi contro quel Comune gl'intentò contro una famosa lite per levargli tutte le prerogative che godeva da tempo immemorabile. Il Conte Carlo-Giuseppe suo figlio fu uditore generale di guerra, indi avvocato fiscale regio del consiglio supremo di Sardegna. Cesare, nato nel 1826, sposa a Varazze (Savona) la Nobildonna Giustina dei Conti Paoletti di Mondovì. Con Cesare nel 1850 la proprietà delle Bandite, casa del 1500 con annessi cascinali e terreni vari, già proprietà della Famiglia Carlevarini, venne eletta a dimora principale dei Carlevarini. La tenuta delle Bandite si trova nel Comune di Cadibona a qualche chilometro da Savona. Il ramo primario si è estinto con il Conte Enrico, figlio di Giacinto e Padre di Teresa che morì nel 1885, sepolto nella tombra dei Signori, Chiesa di Cherignasco con cui era imparentata la Contessa Teresa. I nobili dei Conti Carlevarini, discendenti da Carlo Felice - secondogenito diventarono gli unici rappresentanti dell'illustre Casato. La famiglia é iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano del 1922 coi titoli di Conte di S. Damiano (mpr.), Signore della Motta (di Condiolo) (mpr.), in persona dei Discendenti da Carlo Giuseppe, di Domenico, di Carlo Giuseppe (1779). Attuali rappresentanti: Nob. dei Conti Umberto Carlevarini, nato ad Alassio il 26 maggio 1956 figlio della N. D. Roncallo Caterina Maria e di Carlo Carlevarini, nato a Savona di 30 maggio 1918 il quale nel 1939 istituì l'allevamento "delle Bandite", riconosciuto nello stesso anno dall'Ente Nazionale Cinofilia Italiana, divenne successivamente Giudice Nazionale ed Internazionale, riscuotendo un notevole e meritato successo nell'allevamento del cane da caccia. Dedicò tutta la sua esistenza alla selezione delle varie razze, di questo "amico dell'uomo" per il quale spese tutte le sue energie, venendo a mancare in Castelpusterlengo il 2 febbraio 1992. Sorella: Nob. dei Conti Anna Maria Calervarini nata a Varazze il 5 agosto 1948. La Famiglia è iscritta nel Registro dei Verbali del Corpo della Nobiltà Europea con delibera in Roma del 9 ottobre 1992 e gode della trasmettibilità del titolo (mf.). ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Carlevaris

Stemma della famiglia Carlevaris

1. Stemma della famiglia: Carlevaris
Lingua del testo: Italiano

D'argento al leone di rosso; col capo d'oro carico di un'aquila di nero, coronata del campo.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.