1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ceccopieri

Cognome: Ceccopieri

Dossier: 928
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Ceccopiri
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Ceccopieri
Variazioni Cognome: Ceccopiri


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CeccopieriLa famiglia, pur non potendo vantare una nobiltà di origine feudale, fu fino da epoca abbastanza antica distinta per le alte cariche occupate alla corte dei duchi di Massa e Modena. Da Fivizzano Ceccopiri, n. il 2 agosto 1583, incaricato di affari presso la S. Sede e sempre distinto colla qualifica di "molto magnifico" nacque un Pietro che fu un uomo di Toga e Console di Balìa, il cui nome fu fatto rivivere in un figlio nato postumo il 25 ottobre 1650 che, divenuto avvocato fiscale e consultore del duca di Modena, fu ascritto al patriziato modenese da Rinaldo d'Este con decreto del 2 maggio 1730. Due figli ebbe questo secondo Pietro: Francesco e Cosimo, il primo dei quali, nato il 14 novembre 1692, risiedette fra i Consoli di Massa e fu Maggiordomo della duchessa Maria Teresa Cybo d'Este; il secondo vestì l'abito talare, divenne abate e gentiluomo del duca di Modena, e quindi consigliere della duchessa Reggente di Massa. Francesco ebbe quattro figli: Pietro, Alberigo, Lazzaro e Paolo Ambrogio. Il primo fu Ministro camerale del ducato di Massa e maggiordomo di Maria Beatrice Duchessa di Modena e Massa e Arciduchessa d'Austria; Alberigo fu comandante degli alabardieri e maggiordomo anche lui della detta Principessa; Paolo Ambrogio fu scolopio e rettore del collegio dei Nobili in Modena; infine Lazzaro fu incaricato di affari del duca di Modena alla Corte Pontificia. Pietro ebbe a sua volta un figlio, chiamato Cosimo, che divenne Ciambellano e Guardia nobile del Duca Francesco IV e podestà di Massa; suo figlio Pietro fu anch'egli Ciambellano e guardia nobile, e i suoi figli sono gli attuali rappresentanti di questa famiglia. Fino dal principio del XVII secolo, i membri di questa famiglia si trovano ovunque ricordati come Conti e Nobili di Massa; questi titoli ricorrono comunemente nelle lettere e nei documenti ufficali ad essi indirizzati dai sovrani e principi delle case ducali di Modena e Massa e arciducali di Austria. Perciò, sebbene non appaia da quale diploma possa avere origine tale titolatura, in vista di un uso continuto per tre secoli, la R. Consulta Araldica, con Decreto Presidenziale dell'8 ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ceccopieri
Variazioni Cognome: Ceccopiri

Stemma della famiglia Ceccopieri

1. Stemma della famiglia: Ceccopieri
Lingua del testo: Italiano

D'oro alla banda d'azzurro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.