1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cittadella Vigodarzere

Cognome: Cittadella Vigodarzere

Dossier: 1034
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Cittadella Vigodarzere


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Cittadella VigodarzereAntichissima famiglia padovana, derivata dai signori di Carturo e nota nel 1080. Assunse il nome di C. per aver uno dei suoi membri fabbricato il castello sito al confine tra il territorio padovano ed il bassanese e che fu detto C. Ascritta al Consiglio di Padova. Divisa dal secolo XVI in 2 rami, uno dei quali estinto il 23 novembre 1925 colla cont. Lucia vedova del co. Giulio Giusti, ebbe nel 1694 la investitura della villa di Onara quale feudo con titolo comitale m. e nel 17 giugno 1821 il titolo di conte dell'I.A. Il secondo ramo, fiorente, ebbe nel 1616 il titolo onorifico e primogeniale di conte di Onara e Bolzanella. Questo ramo ebbe pure l'investitura di un carato del feudo Meduna con titolo di conte m., 31 agosto 1666, carato e titolo venduto e con S.R.A. 13 maggio 1825 ebbe il titolo di conte dell'I.A. Nel secolo XIX assunse, per eredità, il nome della estinta famiglia padovana Vigodarzere, nota nel XII secolo e già insignita dal duca di Baviera del titolo di conte nel 1688 e che le portò in famiglia un commenda di giurispatronato del S.M.O. di Malta. Furono riconosciuti con D.M. 8 luglio 1925 coi titoli di nobile mf., conte dell'I. A. mf.; conte d'Onara e Bolzanella mpr., i seguenti: Alessandro, comm. di giuspatronato del S. M. O. di Malta, n. Padova, 1 ottobre 1849, di Andrea, di Giorgio Bartolomeo e di Maria Arpalice cont. Papafava, spos. Cittadella 29 dicembre 1888 con Costanza Buoncompagni Ludovisi dei duchi di Fiano; da cui: a) Andreina, n. padova, 22 gennaio 1891 in ten. colonn. nob. Carlo dei bar. Ferrari Arcidini; b) Andrea, n. Cittadella, 21 gennaio 1894. Sorelle e fratelli del co. Alessandro: a) Luigia, n. Padova, 9 gennaio 1856, in Lodovico co. Valmarana; c) Antonio, nato Padova, 14 marzo 1854, spos. Torino, 17 ottobre 1888, con Luigia dei march. di Saluzzo di Paesana e Castellar; da cui: 1. Maria Arpalice, n. Abano, 10 dicembre 1892; 2. Amelia, n. Albano, 19 aprile 1895 in don Tomaso Gallarati Scotti principe di Molfetta. Arme giusta: Inquartato: nel primo e quarto ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cittadella Vigodarzere

Stemma della famiglia Cittadella Vigodarzere

1. Stemma della famiglia: Cittadella Vigodarzere
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto d'argento alla volpe di rosso, rampante; al secondo di rosso alla fascia d'argento; al terzo d'argento al castello al naturale, movente dal fianco destro e cimato da una torre fondata sul lembo inferiore dello scudo verso sinistra, con la cortina a destra uscente nel lembo destro dello scudo, il tutto al naturale e merlato alla ghibellina, con una bandiera di rosso sorgente in banda dalla finestra destra della torre; con uno scudetto partito d'oro e troncato di rosso e di verde carico di una fascia d'azzurro, cucita, posta sulla troncatura e sopracarico di un leone partito di rosso e d'oro; lo scudetto attraversante sul primo e sul secondo punto; il tutto con il capo d'argento carico di una croce di rosso.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.