1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cret

Cognome: Cret

Dossier: 882129
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Cret


Italiano
Corona nobiliare CretAntica famiglia di artisti bolognesi, detta Creti o Cretì, un cui ramo, tra il XV ed il XVI secolo, passò in Cremona, per poi far ritorno in Bologna, nel 1673. La famiglia fu elevata alla dignità nobiliare, grazie al celebre pittore Donato (Cremona, 24 febbraio 1671 - Bologna, 29 gennaio 1749), principe dell'Accademia Clementina, nel 1728, il quale fu nominato Cavaliere dello Speron d'Oro, o, più correttamente, dell'Ordine della Milizia Aurata, un vero e proprio titolo nobiliare, più precisamente di dignità gentilizia e di pertinenza pontificia, concesso per collazione diretta o subcollazione, grazie al quale si accedeva alla nobiltà ereditaria, derivante da tale conferimento pontificio. Altro ramo. Antica e nobile famiglia leccese, detta Creti o Cretì, ma originariamente conosciuto come Kreti, discendente della gens Cretia ed originaria di Creta, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Senza dubbio, la personalità più celebre, a cui la famiglia C. diede ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cret

Stemma della famiglia Cret

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato; nel primo d'oro alla croce di santo Stefano di rosso, nel secondo ai 3 speroni d'oro ordinati in fascia con le rotelle in alto, alla trangla cucita d'azzurro attraversante sulla partizione.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.