Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome DELLE FEMINE, provenienza: Italia

Titolo: Marchesi
Araldica della famiglia: DELLE FEMINE
Corona nobiliare DELLE FEMINE Si ritiene che la famiglia abbia avuto origine in Milano, da dove nel 1360 sarebbero passati a Ferrara in persona di un Giacomo Matteo. Lodovico, caro ai ducali Borso ed Ercole I, fu creato il 24 aprile 1477, unitamente al figlio Girolamo, cavaliere; Alessandro, coppiere, quindi maggiordomo di Alfonso II duca di Ferrara, andò ambasciatore al Pontefice Paolo IV, a Filippo III di Spagna, a Massimiliano imperatore, a Venezia, a Genova e presso Enrico III Re di Francia; Alfonso prode capitano del XVI sec. morì nella guerra di Fiandra. Francesco fu creato marchese del S.R.I. dall'imperatore Ferdinando I nel 1636;... ContinuaGaleazzo cavaliere di Malta ed Alfonso ebbero dallo stesso imperatore il titolo di conte del S.R.I.; Carlo militò nelle truppe di Milano e nel 1657 seguì il marchese Spinola alla difesa di Cremona, fu nominato maestro di campo degli eserciti ed il Re Carlo II gli offrì il titolo di duca; Alessandro fu cavaliere dell'Ordine di Calatrava; Luigi fu valente guerriero e letterato. Possedettero parecchi feudi, fra i quali il marchesato di Borgo San Dalmazzo del quale fu investito dal principe di Savoia nel 1620 Alessandro, la contea di Tizzano e di Breno ed altri.
Compra un documento araldico su DELLE FEMINE

Stemma della famiglia: DELLE FEMINE

Blasone della famiglia

Inquartato nel primo e quarto dell'impero, nel secondo e terzo di rosso al fiasco d'argento, sul tutto d'argento a tre more di nero fogliate di verde.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome