1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Dimorri

Cognome: Dimorri

Dossier: 822143
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Dimorri


Italiano
Corona nobiliare DimorriFamiglia di remote origini, oriunda di Valenza Po, e venuta poi in Cuneo dove fu accolta fra i nobili. Si dissero nei tempi antichi dei Dini. Guglielmo, di Giacomo e di Beatrice Gromis, era cittadino vercellese, e questo comune il 22 settembre 1474 gli conferiva il privilegio di inquartare la sua all'arma propria, la quale gli venne riconosciuta con PP. del 28 settembre 1473. Giuseppe Ignazio di Ignazio, fu infeudato di Castelmagno il 17 febbraio 1722 e investito il 7 marzo successivo. Sposò costui Francesca Mocchia di Campiglia (1704), e da questo matrimonio nacque Carlo Francesco Felice (n. 1707, dec. 21 febbraio 1791), che fu referendario nel Consiglio dei Memoriali (1737), intendente generale delle Fabbriche e Fortificazioni (1750), controllore generale (1771), presidente del Consiglio delle Finanze (1775) e ministro di Stato, capo dei Consigli Economici (1778). Fu suo figlio Renato Ignazio (n. torino, 13 ottobre 1741) dal quale nacque Carlo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Dimorri

Stemma della famiglia Dimorri

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso al leone d'oro, col capo di oro, carico d'un'aquila cor. di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.