Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Dondonini Bassani, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Heráldica de la familia: Dondonini Bassani
Corona de la nobleza Dondonini Bassani
Famiglia antica che sin dal 1546 era stata dalla Repubblica Veneta; regnante il Doge Francesco Donà, non solamente nobilitata, ma ben anche decorata del titolo Comitale in premio dei servigi resi allo Stato. Dal 1573 questa Famiglia appartenne anche al Consiglio nobile di Verona ora cessato. Ottenne la conferma dell'avìta sua nobiltà con Sovrana Risoluzione 4 giugno 1820. Leopoldo Angelo del fu Giuseppe, e della nobil sig. Laura Morosini, nato il 12 giugno 1766, ammogliatosi il 10 ottobre 1789 colla nobil sig. Elisabetta Erbisti. Morto il 21 aprile 1828. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta... Continuará

del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.


Comprar un documento heráldico de Dondonini Bassani

Escudo de la familia: Dondonini Bassani

Escudo de la familia Dondoni

1 Blasòn de la familia Dondoni

Spaccato; di rosso, ad una crocetta patente d'argento; e di nero, ad una mano destra appalmata di carnagione, posta in palo; con la fascia d'azzurro, caricata di tre stelle d'oro e attraversante sullo spaccato.

Dondoni, Bassano, Dondona. Dondonini e Dondonina del Veneto. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 366, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2015 - 2016 Heraldrys Institute of Rome