Heraldrys Institite of Rome
Italiano english english Español Português Português Deutsche

Origin of last name Elmisi, country of origin: Italia

Nobility: Nobili

Coat of Arm and Blason of family Elmisi:
Di rosso a quattro elmi al naturale (1-2-1), sormontati ciascuno da tre stelle di otto raggi di oro male ordinate.

La famiglia dette numerose personalità nelle arti, nelle lettere, in toga ed in prelatura. Girolamo e Giuseppe nel 1807 ottennero la nobiltà di Foligno ereditaria ai maschi e femmine. La famiglia si estingue nei Pandolfi. La famiglia Elmisi é iscritta nell'Elenco Ufficiale Italiano col titolo di nobile di Foligno (maschi e femmine) ai discendenti da Girolamo e Giuseppe. La bibliografia di questa famiglia viene menzionata dal Marchese Vittorio Spreti, nella ...continua

sua Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana stampato in Milano nel 1936. Raccogliendo manoscritti di contenuto araldico e nobiliare-genealogico, tra le biblioteche ed in moltissimi archivi pubblici e privati. Le testimonianze e i documenti raccolti per la formazione dell'opera in questione sono state trasmesse dalla famiglia stessa. Così come risulta dalla Rivista Araldica edita dal Collegio Araldico di Roma.

Notice Important: Please be informed that all informations available are just a small part of the data base, it's just an authomatic reply not part of a research. Should you really wish to have a professional research have a look to our products page. For any further info, please feel free to get in contact with us.

Search last name

© 2015 - 2016 Heraldrys Institute of Rome