1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Faà

Cognome: Faà

Dossier: 1299
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Faà


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare FaàFamiglia originaria di Fontanile, propagatasi, poi, in Casale Monferrato, Mantova e Alessandria. Ebbe un cavaliere di Malta, Ferdinando, nel 1580, epoca in cui la famiglia figura già in alto stato. Il capostipite conosciuto è Gian Matteo, da Fontanile, già morto nel 1539, padre di Ardizzino, senatore (1545-62) e capitano generale di giustizia a Casale (1562). Il di costui figlio Orazio acquistava il feudo di Bruno dagli Scarampi e ne era investito, con titolo signorile il 24 marzo 1588. Un decennio dopo, il 15 aprile 1598, il feudo veniva eretto in contea a favore del figlio di lui, Ortensio, pretore di Mantova e senatore, morto senza prole. Gli succedette il fratello Ardizzino (dec. 1617), governatore di Trino, e come il fratello, senatore. Dei suoi figli meritano particolare menzione Ortensio, morto nel 1642 e investito, l'11 agosto 1632, di Carentino; e Camilla Ardizzina, nota per un famoso intrigo di Corte. Damigella di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Faà

Stemma della famiglia Faà

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro, alla fata (Faa') mostruosa, passante sopra una pianura erbosa; il corpo e la testa coll'elmo in maestà, il tutto al naturale; essa fata avente la metà superiore di donna ignuda e scapigliata, colle ali di pipistrello, di verde, le gambe d'uccello palmipede e la coda di serpe, finiente in saetta (Ricon. 1898). Sostegni: Un leone, al naturale, accovacciato sostenente lo scudo col dorso. Motto: Nec ferro nec igne.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.