1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Falzacappa

Cognome: Falzacappa

Dossier: 13129
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia (Umbria - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Falzacappa


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare FalzacappaLe prime notizie di questa famiglia si hanno con Angelo che nel 1422 era consigliere del terziero di Castelnuovo nella città di Tarquinia. Godè nobiltà in vari luoghi nel 1803 a Spoleto, nel 1804 a Foligno, nel 1631 a Corneto, nel 1772 ad Acquapendente e nel 1803 ad Osimo e Cingoli. Serafino fu da Papa Benedetto XIV nominato castellano del forte Urbano. Giovanni Francesco, nato il 7 aprile 1767, percorse rapidamente la carriera ecclesiastica dopo avere studiato scienze e giurisprudenza. Pio VI lo delegò a presiedere gli emigrati sacerdoti francesi. Fu abbreviatore del Parco Maggiore. Pio VII lo onorò come canonico vaticano, uditore civile del tribunale e segretario della Congregazione del buon governo. Soffrì dal giacobinismo francese la deportazione a Capraia. Nel 1814 tornò a Roma e Pio VII lo nominò arcivescovo in partibus ad Atene e segretario della Congregazione del Concilio. Nel concistoro del 10 marzo 1823 fu creato ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Falzacappa

Stemma della famiglia Falzacappa

1. Stemma della famiglia: Falzacappa
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone, accompagnato in capo da tre gigli, due in capo ed uno a sinistra; i due gigli in capo sormontati da un rastrello di tre denti, il tutto d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.