1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Fava Ghisilieri Simonetti

Cognome: Fava Ghisilieri Simonetti

Dossier: 4036
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Fava Ghisilieri Simonetti


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Fava Ghisilieri SimonettiIn origine questa famiglia si chiamava Romeggia da un possedimento nel Comune di Marano; e soltanto quando venne a stabilirsi in Bologna nel secolo XIII, assunse il cognome attuale. Il capostipite fu Urbano vivente nel 1130. Si ha memoria di un Diatacora che prese parte alla crociata bandita da Onorio III nel 1217 contro i Turchi, segnalandosi per atti di valore; e nel 1285, quando la fama dello studio bolognese s'era divulgata per tutta Europa, si ricorda un Oddo, dottore di filosofia e medicina, che fu il primo a denominarsi con questo cognome. Questa cospicua famiglia prese parte alle vicende politiche di quei tempi agitati, militando nella fazione Ghibellina, seguendone le fortunose vicende. Ciò malgrado molti personaggi di questa famiglia dedicaronsi ai nobili e fecondi studi del diritto. Si ha notizia di un Guido che lasciò un importante trattato di retorica. Nel 1384 si ha memoria di un Giacomo, dottore ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Fava Ghisilieri Simonetti

Stemma della famiglia Fava Ghisilieri Simonetti

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al tigre al naturale seduto sulla pianura erbosa di verde, tenente con le branche anteriori una volpe al naturale, in atto di divorarla.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.