Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Herkunft des Familiennamens Finocchio, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Marchesi - Signori
Nachname Variationen: Finocchi Finn - Finocchi
Heraldik die Familie: Finocchio
Nachname Variationen: Finocchi Finn - Finocchi
Krone des Adels Finocchio
I F. vennero da Briga a Ventimiglia nel secolo XV, e furono ammessi fra i magnifici nel XVII secolo. La Casata, anticamente detta anche dei Fenochius, era originaria di Finale in Liguria, con possedimenti a Ferriera in Magliolo( località del medesimo territorio feudale, ebbe titoli nobiliari fin dal secolo XIV, attraverso un Benedictum Fenollius notaro imperiale. Nel 1713, a seguito dell'alienazione del territorio del finale alla repubblica di Genova, furono conservati e riconosciuti i titoli della casata Fenoglio-Fenochius-Finocchio. Alla fine del XVII secolo, Bonifacio fu al servizio del Re di Spagna, quale capitano di ventura. Ricevette il titolo di Don.... Fortsetzung folgt
Fu varie volte deputato nel Marchesato di Finale. Altro capitano fu Gian Antonio , anch'egli nominato più volte deputato del Finale. Giorgio, teologo, a metà del 1600 fu famigliare di un Cardinale di casa Pamphili. Paolo fu inviato a Nizza con l'importante incarico di sistemare questioni territoriali fra il Ducato di Savoia e la Repubblica di Genova. Altri, in qualità di eminenti prelati, godettero privilegi e favori da parte di Sommi Pontefici, Cardinali e Vescovi. Lasciarono Legati ed Opere Pie. Accedettero al titolo marchionale attraverso la benevolenza dell'Imperatore Carlo V. Al pari dei diritti di tutti i nobili liguri, scadute le leggi limitative del 1576, il titolo fu riconosciuto dallo Stato Sardo nel 1814. In ultimo nel 1771, furono iscritti, nelle persone del canonico Bonifacio e del fratello Gian Filippo Agostino, all'Albo dei Patrizi della vetustissima Città di Nocera Umbra, ove furono per breve tempo al seguito del Vescovo Chiappe. Altro ramo. Dei signori di Finocchiara. Originaria di Catania, fiorì nella nobiltà messinese nel secolo XVII.

Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Finocchio

Familien-Wappen: Finocchio
Nachname Variationen: Finocchi Finn - Finocchi

Familien-Wappen Finocchio

1 Blasonierung die Familie Finocchio

D'azzurro al leone d'oro, tenente colle zampe anteriori un ramo di finocchio al naturale.

Finocchio originari della Liguria. Fonte: Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome.

Familien-Wappen Finocchio

2 Blasonierung die Familie Finocchio

D'azzurro, al ramo di finocchio del suo colore, tenuto da due leoni contro-rampanti d'oro, sostenuti da una fascia centrata e abbassata dello stesso.

Finocchio di Messina. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook