1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Fossati

Cognome: Fossati Reyneri

Dossier: 1460
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Liguria - Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Fossati
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Fossati Reyneri
Variazioni Cognome: Fossati


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Fossati ReyneriOriundi di Genova, poi in Polenghera, Nicolò Maria, di Bartolomeo, da Genova, era nel 1729 appaltatore delle munizioni generali del pane per le truppe sarde. Da lui nacque Alberto (n. Torino, ivi 24 dic. 1783), che ebbe per figlio l'avvocato Vittorio. Sposò costui Teresa del conte Vittorio Didier della Motta. Da questo matrimonio nacque fra gli altri, Carlo Giovanni (n. Torino il 31 luglio 1776, dec. 1843), che fu maggiore generale di fanteria, e che chiese nel 1835 la concessione del titolo di conte della Motta. Ebbe con Patenti del 7 apirle 1835 la concessione del titolo di conte per lui e per suo nipote Vittorio Alberto. In questa patente è ricordato l'atto di valore compiuto il 25 giugno 1795, quando all'assalto del colle d'Inferno, si slanciò nelle ridotte nemiche facendo ivi dei prigionieri. Suo nipote Vittorio Alberto (n. Polonghera, 1 dic. 1802, dec. Torino il 6 maggio 1876), di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Fossati Reyneri
Variazioni Cognome: Fossati

Stemma della famiglia Fossati

1. Stemma della famiglia: Fossati
Lingua del testo: Italiano

Partito: il 1º di rosso, al vaso d'oro, col pino di verde, nodrito nel medesimo e accostato da due leoni d'oro, affrontati; il 2º inquartato d'azzurro e d'argento a tre stelle (8) dell'uno nell'altro e la terza dell'uno all'altro. Svolazzi (di concessione): di argento, di rosso, di verde. Motto: Durantes vincunt.

Blasone della famiglia Fossati e Fossati Reyneri di Liguria e Piemonte (Genova, Polonghera e Torino) fregiata del titolo comitale. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. III pag. 244.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.