1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Gabrielli Della Regola

Cognome: Gabrielli Della Regola

Dossier: 17303
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Gabrielli Della Regola


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Gabrielli Della RegolaLasciando le cose de' tempo più remoto trovo che del 1382 Gabriello, figlio di Pietro Gabrielli, fu testimonio in un testamento rogato di d° anno da Francesco Butij insieme con Giovanazzo figlio di Jcobello de Gabrielli. Il quale dell'anno 1403 fece testamento sotto li 14 febbraio, rogito di Paolo Giovanni Damasi Civis Romani e vien enunciato de Regione Arenulae perchè già abitavano in quel rione, e oggi vi possedono molte case, Si dice questo Jacobello esser stato conservatore delli 1388. Jacobello fu padre di Angelo Gabrielli e Angelo di Antonio celebre iureconsulto e avvocato in questa Corte. Questi ebbe per figlio un altro Angelo autore degli oggi viventi. Racconta Anton de Petris nel suo Diaro sotto li 27 ott. 1414, che "sendo dissension nel popolo si fece sonare la campana di Campidoglio, parlamento, nel quale intervennero tutti li 13 nel luogo consueto dove Tomasso di Mantelluzzo nel Rione di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Gabrielli Della Regola

Stemma della famiglia Gabrielli Della Regola

1. Stemma della famiglia: Gabrielli Della Regola
Lingua del testo: Italiano

Tre palle rosse segnate di rosso, con una mezza luna bianca in campo azzurro colla risega attorno.

Blasone della famiglia Gabrielli Della Regola. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.