Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Herkunft des Familiennamens Grisolia, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Patrizi
Heraldik die Familie: Grisolia
Krone des Adels Grisolia D'incerta origine, ma assai antica in Castrovillari, si vuole che abbia dato il nome all'omonimo comune calabrese. Nel corso dei secoli vari membri di questa illustre casata, si propagarono in diverse regioni d'Italia e vi furono accolti nelle importanti cariche della città dove ebbero dimora. I nomi dei suoi componenti si trovano ricordati in atti notarili e contratti di acquisto di terre e case sin da tempi molto antichi. Secondo una vecchia cronaca veneta, si legge che "venne da Castrovillari nel 1541 e sono huomini di grandissimo intelletto, ma molto superbi; mancò questa famiglia in ser Francesco et questo... Fortsetzung folgt

perchè lui era andato molte volte al gran Consiglio et sempre portava una ballotta d'oro con lui et con quella metteva man in Capello, et in tal modo votava due volte ..". La versione è descritta altrove un pò diversamente. Il fatto è che per tale motivo fu carcerato, bandito e privato con tutta la sua discendenza della patrizia nobiltà. Si ritirò a Capodistria, dove aperse un negozio di speciale. I suoi discendenti ritornarono a Venezia e furono ascritti alla cittadinanza originaria.


Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Grisolia

Familien-Wappen: Grisolia

Familien-Wappen Grisolia

1 Blasonierung die Familie Grisolia

Partito, d'azzurro e d'argento, al leone al naturale sostenuto da un monte di tre cime di verde movente dalla punta accompagnato in capo da un nastro con la scritto Grisolia in greco.

Stemma della famiglia Grisolia, è molto simile a quello dell'omonimo comune. Fonte: Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome.

Familien-Wappen Grisolia

2 Blasonierung die Familie Grisolia

Di rosso, al leone d'oro.

Fonte: Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome.

Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome