Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Herkunft des Familiennamens Infantini, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili - Marchesi
Nachname Variationen: Infantino
Heraldik die Familie: Infantini
Nachname Variationen: Infantino
Krone des Adels Infantini Antica ed assai nobile famiglia della città di Cesena, conosciuta come Fantini, Infantino o Infantini, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo. Il primo di questa casata ammesso fra i primati della città di Cesena fu un Giovanni, che aveva rapporti di parentela con la famiglia Giorgi di Venezia. Fredolo, di lui discendente, uomo dotto ed eloquente oratore, fu mandato dai Malatesta a Milano in occasione della morte del duca Gian-Galeazzo Visconti. Con un Manzio un ramo del casato si stabilì in Spagna, ove probabilmente fu anagraficamente trascritto come Infantini(o).... Fortsetzung folgt
Altra famiglia. Nobile famiglia veneta, con residenza in Padova, al cui nobile Consiglio venne aggregata nel 1761, conosciuta come Fantini o Infantini(o). Il Sommo Pontefice Pio VI, con Breve 22 novembre 1782, concesse a monsignor Francesco ed ai suoi fratelli il titolo di marchese con trasmissibilità mascolina, titolo che gli fu confermato, dalla Repubblica Veneta nel 31 marzo 1783 ed il fratello Luigi Maria venne iscritto nell'A.L.T. Carlo Giuseppe Romualdo, di Luigi Maria, venne confermato nella nobiltà con Sovrana Risoluzione Austriaca 4 settembre 1818. Sono iscritti nell'Elenco ufficiale nobiliare i seguenti fratelli, figli di Francesco, di Antonio e di Laura Marignani: 1) Pietro, nato a Padova, in data 24 novembre 1830; 2) Giuseppe II, nato a Padova, in data 8 luglio 1840. Motto della famiglia: Ut in horto. Altra famiglia. Nobile casato di Sassuolo, al quale appartenne Giovanni Battista, supplente al potestà Lei nel 1807, che fu elegante poeta. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.

Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Infantini

Familien-Wappen: Infantini
Nachname Variationen: Infantino

Familien-Wappen Fantini

1 Blasonierung die Familie Fantini

Di azzurro alla fasscia d'oro carica di una rosa d'argento cucita, accompagnata da due teste di elefante di argento l'inferiore rivoltata.

Fantini (o Infantini(o)) di Padova, insigniti dei titoli di Marchesi e Nobili. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI",Vol. III pag. 82 .

Familien-Wappen Fantini

2 Blasonierung die Familie Fantini

D'azzurro, ad un pino di verde, terrazzato dello stesso, accollato da un serpente, alla faccia umana mostruosa, e sormontato da tre stelle di sei raggi d'oro, ordinate in fascia.

Fantini (o Infantini(o)) originari di Cesena. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, pag. 226, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2015 - 2016 Heraldrys Institute of Rome