1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ivanovich

Cognome: Ivanovich

Dossier: 1945
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Ivanovich


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare IvanovichCon terminazione del magistrato dei provvedimenti sopra feudi 13 agosto 1692, ai fratelli Stefano e Nicolò Racovich venne data investitura del titolo di conte di Casimir, ammesso ad alcuni beni feudali in Dalmazia. Gaspare Racovich successe al padre ed allo zio suddetti, sebbene fosse sacerdote, e fu investito di quel feudo l'11 agosto 1746, sua vita naturale durante. Il Senato Veneto con decreto 29 dicembre 1753 per le grandi benemerenze militari della famiglia di Dòbrota, accoglieva l'istanza del capitano Luca per l'acquisto in aspettativa del feudo prediale coll'annesso titolo di conte, posto nel territorio di Castelnuovo, posseduto dal sacerdote don Gasparo Racovich ed ordinava che detto capitano Luca coi suoi discendenti maschi legittimi, fosse intanto qualificato col titolo di conte ed iscritto nell'A. L. T. Con ducale 4 maggio 1759, stante rinuncia del suddetto sacerdote Racovich, il conte Luca venne definitivamente investito del feudo stesso ed i suoi successori ebbero regolari investiture fino alla conferma riportata con Sovrna Risoluzione Austriaca 24 dicembre 1839. Giuseppe per le grandi benemerenze verso la patria nel 12 agosto 1756 venne insignito del titolo di cavaliere di S. Marco. Sono iscritti nell'Elenco Nobiliare Ufficiale: Giuseppe Cristoforo, nato Venezia, 12 novembre 1886, di Luca, di Giuseppe Pietro, di Luca Giovanni di Giuseppe e di Maria Ivanovich. Sorella: Margherita, nata Venezia, 7 ottobre 1883. Zio: Antonio Matteo, nato Venezia, 12 febbraio 1846, di Giuseppe Pietro e di Paolina Ivanovich, sposato Meolo il 20 aprile 1881 con Maria Ellero, da cui: Giovanni Matteo, nato Venezia, 31 dicembre 1890. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ivanovich

Stemma della famiglia Ivanovich

1. Stemma della famiglia: Ivanovich
Lingua del testo: Italiano

D'argento all'albero col tronco accollato da un serpe ingolante un putto, il tutto al naturale.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.