Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Lattanzi, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili - Conti
Heráldica de la familia: Lattanzi
Corona de la nobleza Lattanzi La famiglia Lattanzi è iscritta nell'Elenco Nobiliare Ufficiale della Nobiltà Italiana ,col titolo di nobile di Foligno (mf), in persona dei discendenti da Paolo (1857), ossia dell'ing. comm. prof. Paolo, di Bernardino, di Paolo, nato a Cetona il 17 agosto 1887, sposato il 28 agosto 1913 a Felicita Morelli, da cui: I) Bernardino Oreste, nato a Foligno il 1 settembre 1914; 2) Paola Romana, nata a Roma il 29 febbraio 1921. E' pure rappresentata dagli zii dell'ing. Paolo nati da Paolo (1816, dec. 1875) e dalla nobile Porzia Terrosi (1832, dec. 1894): a) Alessandro nato a Foligno il 6 aprile... Continuará1866, spos. a Rosalia Maurizi; b) Maria, nata a Foligno il 24 novembre 1859, spos. il 14 novembre 1883 al dottor Pio Sabatini. Altro ramo. Le prime memorie di questa famiglia rimontano al XVI secolo, in cui troviamo un Lattanzi che si addottorò in legge nell'Università di Padova, sostenne in patria i primari uffici, fu capitano di giustizia a Siena nel 1599, ambasciatore a Pio IV, più tardi senatore di Roma, e poco appresso tenne il governo di Bologna e di Ravenna. Rimasto vedovo nel 1575 di Orsola di Baldovino del Monte marchese di S. Savino, Gregorio XIII lo creò Vescovo di Pistoia. Cinque di questa casa, dal 1570 al 1712 vestirono l'abito dell'Ordine militare di S. Stefano. Ha goduto nobiltà in Orvieto, Ravenna, Roma e Perugia ed ha avuto giurisdizione feudale sul castello di Monte Rubiaglio.
Comprar un documento heráldico de Lattanzi

Escudo de la familia: Lattanzi

Escudo de la familia Lattanzi

1 Blasòn de la familia Lattanzi

Partito: nel primo troncato: a) di azzurro a tre selle d'argento 2 e 1; b) di verde all'ancora con gomena al naturale; secondo d'oro al ramo d 'olivo di verde e ad una lancia al naturale posti in croce di S. Andrea.

Lattanzi del Lazio e Umbria. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Vol IV, pag. 66.

Escudo de la familia Lattanzi

2 Blasòn de la familia Lattanzi

D'oro alla lupa con la testa rivolta di nero passante su una terra di rosso, col capo di Santo Stefano.

Lattanzi del Lazio e Umbria. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Vol IV, pag. 66.

Escudo de la familia Lattanzi

3 Blasòn de la familia Lattanzi

D'oro alla lupa con la testa rivolta di nero passante su campagna di rosso.

Lattanzi di Fossombrone e Orvieto. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 11-12, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome