1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Casolini

Cognome: Leati

Dossier: 2014
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Leati


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare LeatiQuesta famiglia è detta negli antichi istrumenti Aleati e poi, dal secolo XVI, ereditò il cognome che attualmente conserva. Fu ragguardevole per i soggetti che si distinsero grandemente nelle lettere e nelle magistrature e nelle armi. Alessandro fu professore di medicina nel 1602 nell'Università di Ferrara e consigliere del secondo Ordine Centumvirale nel 1628. Furono parimenti consiglieri del medesimo Ordine un altro Alessandro e Lorenzo che morì nel 1796. Pietro, vicario generale dei Canonici Lateranensi e Canonico della cattedrale ferrarese, morì nel 1729. Temistocle, vivente nel 1842, appartenne al Consiglio. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori. Lo stemma della famiglia Leati ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Leati

Stemma della famiglia Leati

1. Stemma della famiglia: Leati
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a due cuori di rosso infilati in una frecca di nero alata d'argento posta in banda, volta all'ingiù, il tutto accompagnato nel capo da tre stelle d'oro ordinate in fascia.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Casolini

2. Stemma della famiglia: Casolini
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro alla campagna dello stesso caricata di due fasce d'argento, alla torre d'argento quadra posta di profilo e da sinistra, fondata sulla partizione sostenuta a destra da un leone di oro rivoltato, addestrato da un palmizio di verde, nodrito sulla partizione; la torre sormontata da una stella d'oro di otto raggi.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.