1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Leopardi Dittajuti

Cognome: Leopardi Dittajuti

Dossier: 4861
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Marche)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Leopardi Dittajuti


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Leopardi DittajutiRamo secondogenito della nobile famiglia di Osimo; sicchè per le notizie storiche si invia a tale famiglia. I Dittajuti prima Diotajuti, Ditajuti, sono di antichissima schiatta osimana, dove hanno sempre goduto nobiltà. Ebbero illustri magistrati, letterati, ecclesiastici e capitani. Già fin dal 1150 troviamo nel catasto vecchio scritto in pergamena un Diotajuto. Nel 1362 Puccione fu Gonfaloniere. Nel 1384 Niccolò fu segretario del marchese Francesco di Mantova, e fatto capitano di 300 fanti, morì da valoroso a Sabionetta, dove fu fatto seppellire con gran pompa. Diotajuto, Gonfaloniere 1444, liberò la patria dalla tirannide di Pandolfo Malatesta. Nel 1478 un altro Diotajuto fu dottore insigne di legge, valoroso soldato, gonfaloniere, Podestà di Fano nel 1488; ambasciatore con Pierdomenico L. a Innocenzo VIII, e combattè per la Chiesa contro Buccolino Gozzoni. Niccolò (1475), letterato, poeta latino. Ottavio (1521), dottore in legge, gonfaloniere, Podestà di Loreto, vice-governatore di Velletri, governatore di Celano. Diotajuto ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Leopardi Dittajuti

Stemma della famiglia Leopardi Dittajuti

1. Stemma della famiglia: Leopardi Dittajuti
Lingua del testo: Italiano

Partito: al primo d'oro al leopardo di azzurro tenente una croce latina trifogliata di rosso, posta in sbarra e accostato in capo da un nastro di argento, cucito, dalle punte biforcute, con la scritta "In hoc signo", in caratteri maiuscoli di nero; al secondo di azzurro alla banda di oro caricata di tre gigli di argento cuciti, posti nel senso della banda.

Blasone della famiglia Leopardi Dittajuti, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. IV pag. 102.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.