1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Luserna Rorengo

Cognome: Luserna Rorengo

Dossier: 2151
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Luserna Rorengo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Luserna RorengoFamiglia antichissima, ma con origini ignote. L'opinione che questa illustre casata piemontese discenda da una sorella di Olderico Manfredi marchese in Italia, padre della grande contessa Adelaide, padre della grande contessa Adelaide, sia per la caratteristica del nome di Manfredi, il quale contraddistingue uno dei tre colonnellati della famiglia, sia per il possesso della metà di Carmagna, riservatasi nel 1028 da Olderico Manfredi nell'atto di fondazione del monastero di Caramagna, mancaza di attendibilità. Dalla illustre alleanza, avvenuta verso il 1000 tra la figlia di Manfredo I marchese in Italia, e un personaggio di cui non è noto il nome, ma fratello di Guntero ceppo dei signori di Sommariva, sarebbero nati Merlo ed Anselmo, dai quali procederebbero tutti i successivi signori della famiglia. Da Merlo poi originerebbero i Bigliori e i Manfredi, mentre da Anselmo i Rorenchi. Certo si è che essa fu una delle più importanti e delle più antiche schiatte del Piemonte. Dominarono nei tempi più remoti le vallate Lusernesi, Campiglione, Baudenasca, Bibiana, Macello. Sommariva Bosco, Moretta e Villanova. La suddetta famiglia coi i Piossaco, coi San Martino, e coi Valperga formavano la classe distintissima detta dei quattro conti del Piemonte, i quali nelle occasioni solenni della prestazione del giuramento di fedeltà ai Sovrani. Motto della famiglia: Lux in tenebris lucet. Lo stemma della famiglia Luserna Rorengo è: Bandato di argento e di rosso. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Luserna Rorengo

Stemma della famiglia Luserna Rorengo

1. Stemma della famiglia: Luserna Rorengo
Lingua del testo: Italiano

Bandato di argento e di rosso.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.