1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Maffetti

Cognome: Maffetti

Dossier: 8117
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Maffetti


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MaffettiVennero da Bergamo, e sul principio erano negozianti di poche fortune, però essendo diversi fratelli in commercio, nel periodo di parecchi anni arrivarono ad accumulare considerevoli ricchezze a segno tale, che nel 14 gennaio 1654 Carlo e Lodovico, Andrea, Pietro, Ottaviano e Ventura, mediante l'offerta dei 100 mille ducati ottennero il patriziato, estensibile anche agli altri fratelli domiciliati in Bergamo. Quando questi vennero per la prima volta in Broglio destarono una clamorosa ilarità fra i patrizi per il loro dialetto montanaro, da pochi compreso, per cui confusi tornarono al loro paese. La loro supplica ballottata in Senato con voti favorevoli 149, contrari 30, non sinceri 29, fu accolta nel Maggior Consiglio con voti favorevoli 626, contrari 226, non sinceri 35. Altro ramo. Ebbe comune l'origine con la famiglia Federici. Di questa famiglia non si hanno più notizie. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Venezia. I ricercatori Araldis hanno rinvenuto una lapide conservata nel loggione del Palazzo dei Dogi antistante piazza San Marco nella quale è conservato uno scritto " Venturin Maffetti Da Brazzo qu giaco mocta nodaro in questo magistrato delle biave fu capitalmente bandito il 13 maggio 1738 dall'eccelso consiglio di dieci per enorme intacco di pegni ascendente a ' ragu ardevole summa di denaro a' grave pregiudizio della pubblica cassa". ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Maffetti

Stemma della famiglia Maffetti

1. Stemma della famiglia: Maffetti
Lingua del testo: Italiano

D'oro, a tre bande scaccate d'azzurro e d'argento di due file; col capo dell'impero.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.