1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Maida

Cognome: Maida

Dossier: 19048
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Mayda
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Maida
Variazioni Cognome: Mayda


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MaidaMolte famiglie durante l'occupazione della casa d'Aragona vennero a stabilire propria schiatta o ad occupare importanti cariche al seguito di Federico II in Sicilia. Federico II fu incoronato a Palermo il 1296, non mancarono durante l'occupazione Aragonese le pretensioni della casa d'Angiò e le scomuniche del papa; anche un momento lo stesso Giacomo si mostrò disleale e nemico al fratello ed alla nazione, che l'aveva fedelmente servito. La lotta finì colla prigionia di Filippo d'Angiò, e colla vittoria delle armi siciliane, per cui ne venne la pace di Caltabellotta che chiudeva la guerra tra gli Angioini e gli Aragonesi. Federico II era riconosciuto re di Trinacria. Riformò gli ordini del regno, allargò le libertà municipali, rispettò le costituzioni ed i privilegi dell'Isola; e dopo aver intrapreso varie guerre e trionfato, con fama di ottimo re e benemerito dei Siciliani, in Palermo cessò di vivere nel 1336 in età di 65 anni dopo 40 anni di glorioso regno che lasciò al figlio Pietro II. Dall'Inveges apprendiamo esser questa un'antica famiglia di Palermo, che governoò cogli uffici di capitano, pretore e senatore sotto Federico II l'aragonese. Il Mugnos poi ricorda un Matteo di M. a' servigi militari di re Federico III 1343. Altro ramo. Emersero da questa famiglia capitani, pretori e senatori sotto Federigo II l'Aragonese. Lo stemma della famiglia Maida è: D'azzurro, con tre fasce di oro, sormontate da cinque monti dello stesso posti tre sulla prima, e due sulla seconda. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Maida
Variazioni Cognome: Mayda

Stemma della famiglia Maida

1. Stemma della famiglia: Maida
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, con tre fasce di oro, sormontate da cinque monti dello stesso posti tre sulla prima, e due sulla seconda.

Maida o Mayda. Citato in "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.