Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Maiorana, país de origen: Italia

Nobleza: Marchesi - Baroni
Variaciones apellido: Maiorano - Majorana
Heráldica de la familia: Maiorana
Variaciones apellido: Maiorano - Majorana
Corona de la nobleza Maiorana Si vuole che questa famiglia sia stata nobile nel regno di Napoli sino dal XII secolo e che sia passata dalla Calabria in Sicilia e successivamente in Toscana. Nell'isola si diramò nelle città di Monte S. Giuliano, Marsala, Messina, Palermo, Catania, godendo ovunque nobiltà. Un Giovanni, come dice il padre Castronovo, venne creato regio milite da re Pietro II d'Aragona e fondò nel 1335 la chiesa di S. Caterina in Monte S. Giuliano. Un Fabrizio, fu senatore di Messina nel 1595-96; un Pietro, nato nel 1649, fu giudice delle appellazioni in Palermo nel 1674-75 ed è ricordato dal Mongitore, che... Continuaráscrive di lui: "claro genere ex ortus ingenio ac doctrina mirifice enituit"; un Blasco, appartenente al ramo palermitano della famiglia, ottenne nel 1643 la cittadinanza di Catania; un Giovan Vito ed Emanuele, per donazione avutane da Filippo Emanuele, possedette la salina dell'Infelsa o salina di Villadimare in Marsala e ne ottenne investitura a 5 dicembre 1640 e a 16 settembre 1666; un Paolo fu senatore di Messina negli anni 1667-68 e 1673-74; un Domenico, dottore in leggi fu proconservatore in Militello Val di Noto nel 1688; un Francesco (o Giovanni Francesco Pietro), figlio di Giovan Vito, fu barone di Villadimare per investitura del I febbraio 1674 (gli succedette la sorella Anna in Isgrò) e fu giurato di Marsala nel 1694-95, un Vincenzo fu governatore della Tavola (pubblico banco) di Palermo nel 1712.
Comprar un documento heráldico de Maiorana

Escudo de la familia: Maiorana
Variaciones apellido: Maiorano - Majorana

Escudo de la familia Maiorana  o Majorana

1 Blasòn de la familia Maiorana o Majorana

D'azzurro, a due colonne di argento, decussate; accompagnate in capo da un giglio d'oro, ai fianchi da due rose d'argento.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 50-51, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Escudo de la familia Maiorana o Maiorano (Monte S.Giuliano)

2 Blasòn de la familia Maiorana o Maiorano (Monte S.Giuliano)

Un vaso manicato colla pianta di maiorana.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 50, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook