1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Malaspina Dello Spino Fiorito

Cognome: Malaspina Dello Spino Fiorito

Dossier: 2219
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Malaspina Dello Spino Fiorito


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Malaspina Dello Spino FioritoMorello, di Obizzo, sostenne i genovesi nelle lotte contro i pisani per i possessi in Sardegna. Aveva anche preso le parti dell'imperatore Federigo contro le città lombarde, ma poi, come il padre, passò a combattere in favore della Lega. Nel 1188, in unione ai fratelli, vende' ai piacentini i beni di Val di Taro e di Val d'Ena, vendita che tagliò in mezzo i possessi dei Malaspina diminuendo molto la loro potenza. Suo figlio Guglielmo cercò invano di recuperare Carpineto, tolto dai reggiani a Morello che ne aveva fatto la capitale del patrimonio Malaspina, in quella provincia. Scoppiata la guerra tra Ottone IV e Innocenzo III segnò in Milano il trattato col quale si obbligava a difendere le ragioni dell'imperatore. Obizzino, di Guglielmo, ottenne da Federico II, nel 1220, l'investitura dei suoi domini, l'anno seguente fece le divisioni con Corrado di Obizzino, e gli toccarono, oltre vasti possedimenti ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Malaspina Dello Spino Fiorito

Stemma della famiglia Malaspina Dello Spino Fiorito

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'azzurro al semivolo sinistro di argento trafitto da una freccia del medesimo cadente in banda; nel secondo di oro a due lupi scorticati di rosso passanti l'uno sull'altro.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.