1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marcelli Flori

Cognome: Marcelli Flori

Dossier: 2295
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Veneto - Marche)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Marcelli Flori


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Marcelli FloriAntica e nobile famiglia di Jesi. Essa si stima discendente della dogale famiglia Marcello di Venezia. Riconosce come suo capostipite Jacopo, vivente nel 1400, che la repubblica veneta inviò quale suo ambasciatore a Napoli per riordinare la flotta del Re d'Aragona: però poco dopo la sospettata repubblica lo richiamò. Avvertito del pericolo che racchiudeva questo richiamo, egli si fermò a Cagli dove assunse medesimo cognome confondendosi con l'anonima famiglia cagliese. Ben presto però da detta città si portò a Jesi e qui nel 1496 troviamo Melchiorre, suo figlio, ricoprente la primaria carica di Gonafaloniere per la quale si radicò nella famiglia la nobiltà patriziale Jesina. I discendenti presero poi dimora in S. Marcello, paese non lontano da Jesi rimanendovi per ben 5 generazioni, indi tornarono a Jesi, ricoprendo sempre le primarie cariche. Sul finire del secolo XVII furono insigniti del titolo comitale. Luigi Marcelli nel 1700 circa sposò Virginia Flori, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marcelli Flori

Stemma della famiglia Marcelli Flori

1. Stemma della famiglia: Marcelli Flori
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo di azzurro alla torre di argento fondata su terreno di verde accompagnata in capo da un sole d'oro; nel secondo di oro alla fede di carnagione, vestita di rosso tenente un ramo di rosa verde, fiorito di tre pezzi di rosso.

Blasone della famiglia Marcelli Flori. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol IV pag. 349.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.