1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Marchiò

Cognome: Marchiò

Dossier: 2305
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Marchio
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Marchiò
Variazioni Cognome: Marchio


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MarchiòLa famiglia, proveniente da Carrara, ottenne privilegio di cittadinanza lucchese con Melchiorre, detto Marchiò, di Giovanni, il 27 aprile 1435. Dal 1524 al 1758 ebbe numerosi Gonfalonieri e Anziani nel governo della repubblica, e fu per ciò iscritta nel Libro d'Oro del 1628. Nel secolo XVI fra Nicolao di Melchiorre fu maestro di teologia nell'ordine dei Predicatori, ed ebbe il titolo di Vescovo di Ceraunia in Cipro (1518-21). Vincenzo, erudito cultore delle patrie memorie, pubblicò la prima guida di Lucca, il forestiero informato, edita nel 1721 dal Marescandoli. Nello stesso secolo visse Francesco, di Carlo Antonio, canonico regolare lateranense di S. Frediano. Durante il ducato, Lodovico coprì l'ufficio di archivista del gabinetto borbonico; Pellegrino fu Consigliere di Stato e direttore generale delle finanze; Francesco rivestì il grado di capitano nella guardia del corpo del Granduca Leopoldo II. La famiglia è iscritta nel Libro d'Oro del 1826 del Ducato Lucchese, col ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Marchiò
Variazioni Cognome: Marchio

Stemma della famiglia Marchiò

1. Stemma della famiglia: Marchiò
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla ruota d'oro posta in mezzo a tre stelle a otto punte dello stesso, 2.1. Cimiero: un leone passante d'argento.

Blasone della famiglia Marchiò o Marchio dalla Toscana. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 5933.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.