1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Melano

Cognome: Melano

Dossier: 2449
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Mellano
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Melano
Variazioni Cognome: Mellano


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MelanoFu di questa famiglia Bartolomeo, capitano, che per servizi resi in guerra fu nobilitato il 17 settembre 1629 unitamente ai fratelli Francesco e Apollonio. Quest'ultimo era medico della persona e della Camera di S.A. nel 1651, e lasciò versi latini. Ebbe Bartolomeo numerosa prole e con PP. del 5 giugno 1658, ottenne l'immunità di 12 figli. Il quintogenito Giovanni ebbe per figli l'avvocato Lorenzo, il cui figlio Alessandro, avendo acquistato il 10 dicembre 1726 porzioni di Fiano e Monastero ne fu investito col titolo signorile il 25 settembre 1734. Da lui nacque Diodato (deceduto 1756) che non lasciò discendenza. Il settimogenito Gabriele ebbe conferma di nobiltà il 30 luglio 1733. Chi continuò la discendenza fu Francesco Antonio (deceduto 1 ottobre 1720) che fu dottore di leggi, vicario di Cuneo (1685) e quindi prese gli ordini sacri. Da lui nacque Giuseppe Antonio (n. 10 luglio 1677, deceduto 19 febbraio 1774) ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Melano
Variazioni Cognome: Mellano

Stemma della famiglia Melano, Mellano

1. Stemma della famiglia: Melano, Mellano
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla sbarra d’oro, con il capo d’azzurro, cucito, carico di due alveari, con lo sciame delle api, volante, il tutto d'oro. Motto: E forti dulcedo - E foti grege

Blasone della famiglia Melano o Mellano. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906. .

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.