Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Migliorello, provenienza: Italia

Titolo: Nobili
Araldica della famiglia: Migliorello
Corona nobiliare Migliorello Si disse anche da Uzzano da un castello di sua proprietà situato in Val di Greve, e si trova stabilita in Firenze fin dal 1313. Giovanni di Alessandro fu il primo priore di questa famiglia nel 1363 e 1366. Nicolò, suo figlio, fu uno dei più grandi uomini che abbiano illustrato la Repubblica Fiorentina, essendo stato per tre volte gonfaloniere di giustizia, avendo sostenuto molte e importanti ambascerie, ed essendosi sempre opposto alle tirannidi. Questa famiglia si spense in Salvestro di Nicolò che morì nel 1667 lasciando eredi i Da Barberino, nei quali si era accasata l'unica sua sorella. Fu... Continuacostume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.
Compra un documento araldico su Migliorello

Stemma della famiglia: Migliorello

Blasone della famiglia

Di rosso al leone, al naturale attraversato da una banda di azzurro. Ornamenti: Cercine e svolazzi d'oro, di rosso e d'azzurro.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome