1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Migliorino

Cognome: Migliorino

Dossier: 4623
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Migliorino


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MigliorinoBen nota per varii soggetti di riguardo è stata in Messina questa famiglia, la cui nobiltà venne giustificata dal cavaliere di giustizia dell'ordine di Malta fra Saverio Ruffo di Messina, ricevuto nel 1753 pel quartiere materno della principessa Anna, sposa di Giovanni Ruffo, principe di Scaletta, anche cavaliere gerosolimitano. Troviamo nel 1403 un Lorenzo di Siracusa notaro pubblico in Sicilia; un Agostino giudice in Calabria 1547; un Diego tra i concorrenti agli uffici nobili di Messina dal 1621 al 1644 e un Scipione, giudice della corte starticoziale di detta città nel 1665-66; un Giuseppe, console nobile di mare e terra, senatore di Messina nel 1727-28, che, con privilegio del 22 marzo 1717, ebbe concessione del titolo di barone, fu marito di Oliva Cianciolo, e, come tale, ebbe il 26 sett. 1747, investitura del titolo di barone di Scarpello; uno Scipione, barone di Scarpello per investitura del 5 luglio 1749, senatore di Messina, rettore nobile delle Verginelle in detta città; un Francesco, consultore di governo del regno di Sicilia, segretario di Stato di re Ferdinando IV di Borbone, supremo ministro di giustizia e dell'ecclesiastico, ascritto alla mastra nobile di Messina del 1798-1807, decorato con real diploma del 12 dicembre 1806 del titolo di marchese; uno Scipione barone di Scarpello per investitura 8 dicembre 1808 e un Antonino, figli del fu barone Giuseppe, investito di Scarpello il 17 ottobre 1807, ascritti alla mastra nobile di Messina del 1798-1807. Scipione, predetto, sposò Concetta Rosso e fu padre di Giuseppe, marito di Concetta Guardavaglia e padre di Scipione e di Vittoria, moglie a Pietro Gordone di Andrea dei baroni di Camastrà. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di Barone di Scarpello (maschio primogenito), in persona dell'ultimo investito Scipione (8 dicembre 1808). ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Migliorino

Stemma della famiglia Migliorino

1. Stemma della famiglia: Migliorino
Lingua del testo: Italiano

Di verde, alla pianta di miglio d'oro, nudrita sopra una zolla al naturale, movente dalla punta, ed accostata da sei stelle del secondo, ordinate 3 e 3 in palo.

Blasone della famiglia Migliorino dalla Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.