Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origem do sobrenome Mirande, país de origem: Italia

Nobreza: Marchesi - Nobili
Heráldica da família: Mirande
Coroa de nobreza Mirande E' una antichissima e nobile famiglia di origine spagnola, diramata in epoca remota nei regni di Napoli e di Sicilia. Si ritiene che tragga nome ed origini dalla cittadina di Miranda in Castiglia famosa per il suo castello-fortezza. Nel 1275 i membri della famiglia risultano ascritti alla Nobiltà di Bitonto. Due membri di questa Casata occuparono la carica suprema di Vicerè. Nel 1586 Giovanni de Zuniga, Conte di Miranda, fu chiamato a reggere questa carica che in precedenza era stata retta da un suo zio che portava lo stesso nome. Rodrigo fu elevato a Vicerè nel 1646, alla Vigilia delle... Continuainsurrezioni di Napoli Capitanate da Masaniello. Del ramo di Sicilia, Francesco ebbe la carica di Governatore della Tavola di Palermo. Il Capitano Gaspare venne insignito per i suoi meriti speciali del grado di Castellano della Colombara nel 1670. Nel 1690 si trova a Messina Sancio de Miranda Pons de Leon, Marchese di Casasnerte. Francesco de Miranda de Gaiavre, Dott, in Giurisprudenza, è Giudice del Tribunale nel 1707. Uno dei più importanti rami della Casata si affermò in Puglia, un ramo fu ascritto alla nobiltà di Ariano (Avellino). Nel 1720 vennero dichiarati Nobili di origine dall'imperatore Carlo VI. Questa Casta ha dato pure numerosi Vescovi alla Chiesa: Bartolomeo fu Vescovo sotto Sisto V e ricoprì la carica di Vicario Generale e Maestro dei Sacri Palazzi Apostolici. Nel secolo XVI Calisto svolse il suo apostolato in America. Pietro Rodrigo fu Vescovo di Paco. Gioacchino fu Vescovo di Castelbianco. Motto della famiglia: Non mirum si mira loquor miranda salutor. Altro ramo. Originaria di Oviedo (Spagna), riconosciuta nobile con D. M. 8 dicembre 1918. E' iscritta nell'Elenco Ufficiale Italiano col titolo di nobile (mf.) in persona di Filippo, di Girolamo di Filippo, e di Eleonora Enrico, n. ad Ariano di Puglia 7 febbraio 1889, spos. 25 novembre 1914 Giulia Susanna. Figli: a) Eleonara, n. ad Ariano di Puglia 3 ottobre 1916; b) Anna, n. ivi 20 ottobre 1917; c) Anna, n. ivi 8 giugno 1919. Sorella : Rosa, n. ad Ariano di Puglia, 8 febbraio 1891, spos. 25 aprile 1911 Biagio Pisapia Vitale.
Compre um documento heráldico sobre família Mirande

Escudo da família: Mirande

Brasão da família

D'azzurro, alla fenice sulla sua immortalità, il tutto al naturale e mirante il sole d'oro posto nel cantone destro del capo.
Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome