Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Monsigni, país de origen: Italia

Nobleza: Marchesi
Heráldica de la familia: Monsigni
Corona de la nobleza Monsigni Antichissima famiglia forlivese celebre per vecchi domini ed uomini illustri. Giacomo nel 1364 compilò le leggi statutarie e scrisse gli annali della sua patria dal 1050 al 1373; Andrea cavaliere aurato e pretore di Siena nel 1420; Ranieri nel 1427 ebbe il governo d'Imola con piena giurisdizione, e poscia quello di Perugia; Bartolomeo Vescovo di Bertinoro nel 1511; Andrea famoso condottiero della cavalleria di Cesare Borgia, a nome de quale prese possesso di Sarsina; Baldassarre ebbe il titolo di conte per sè e suoi discendenti con privilegio 29 Aprile 1530. Questa famiglia, estinta nella casa Monsignani, ebbe pure il titolo... Continuarádi marchese dal principio del XVIII secolo. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero espresso in poche parole facente allusione a un sentimento palese o nascosto, a una qualità, a un ricordo storico, per stimolo al coraggio o onore. Era scelta dal capo della famiglia, dal cavaliere entrante in lizza o data dal sovrano al proprio uomo ligio. Motto della famiglia: Ferro facite.
Comprar un documento heráldico de Monsigni

Escudo de la familia: Monsigni

Blasòn de la familia

D'azzurro alla fascia accompagnata in capo da tre stelle di sei raggi male ordinate ed in punta da un pane di zucchero, il tutto d'argento.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome