1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Muccioli Lupi

Cognome: Muccioli Lupi

Dossier: 2637
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Muccioli Lupi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Muccioli LupiDi questa antichissima famiglia marchigiana, ma originaria di Toledo della Spagna, nulla dico rimandando a tale cognome; solo dirò che lo stemma qui sopra riportato fu variato nei colori della Consulta Araldica allorchè concesse al conte Riccardo Muccioli l'aggiunta del cognome Lupi, mentre l'antico stemma Muccioli aveva i monti e la stella d'oro, ciò avvenne per Decreto Ministeriale 9 ott. 1923. Il detto conte Riccardo aggiunse il cognome Lupi, come figlio di Antonia Lupi sua madre nata 15 aprile 1845 e morta 1 giugno 1915, ultima di sua nobilissima famiglia. Tale autorizzazione gli fu concessa con Decreto Luogotenenziale del 15 nov. 1917, dimodochè per lui e discendenti il cognome è Muccioli-Lupi. La famiglia Lupi ha origini antichissime discendono come gli Estensi, i Pallavicini, i Cavalcabò, i Malaspina ed altri da Oberto I, Marchese della Liguria orientale, conte di Luni e di Bobbio, sin dal 950. I Lupi si divisero in diverse linee che si stabilirono in varie regione d'Italia. Il ramo di Parma, oggi estinto, fu illustre e potente feudatario di Soragna fin dal secolo XII; e celebri furono Guido I, podestà di Pavia nel 1246, e Bonifazio, podestà di Milano nel 1302. Il ramo piemontese ebbe il titolo di conte di Moirano. Quello di Bergamo che si disse di Boemia volendo ritenere quale capostipite un Lupo de' Lupi maresciallo del Re Giovanni ebbe nel 1683 il titolo di conte Palatino. Il ramo della Dalmazia risulta iscritto col titolo di marchese, negli antichi capoluoghi di Provincia. Altro ramo della famiglia si stabilì negli stati della Chiesa. Del ramo di Dalmazia una linea si estinse nella nobile famiglia dei Marchesi Colocci, patrizi di Jesi. Del ramo di Roma, le più antiche memorie risalgono a Collino vivente nel 1496. Questo ramo fu, ab antico, signore di Montione come è detto nello statuto di Todi del 1338. Dopo furono del patriziato di detta città e chiamati: "Potenti e Magnati", fu poi ammessa alla Nobiltà e patriziato romano e nel 1621 troviamo un Giacomo che ricopre la carica di conservatore di Roma. La famiglia Lupi, fu decorata di vari ordini equestri, e nel ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Muccioli Lupi

Stemma della famiglia Muccioli Lupi

1. Stemma della famiglia: Muccioli Lupi
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo di azzurro a tre monti all'italiana di argento: su quel di mezzo nodrita una quercia fogliata e fruttata al naturale e cucita sormontata da una stella di argento di 5 punte (Muccioli); nel secondo d'oro al lupo rampante di nero accompagnato nel canton destro del campo, da una rosa di rosso. (Lupi).


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.