1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Nardi da Vaglia

Cognome: Nardi Da Vaglia

Dossier: 17947
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Nardi Da Vaglia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Nardi Da VagliaQuesta Famiglia de' Nobili, o Signori di Vaglia è stata molto considerata da Scipione Ammirati, e dal Segaloni ministro già di questa Riformagioni di Fiorenza, che al nostro parere è stato uno de' più diligenti Alberisti de' suoi tempi, a segno tale, che ogni Scrittore riconoscendo la sua mano, puole bene assicurarli d'una perfezione nelle sue opere. E però fissando noi poi l'occhio in questa Famiglia c'è parso bene di pubblicarla alle Stampe, avendo però riscontrato qualunque scrittura daì sopraddetti citata, col fare ancora travagliare Francesco Patriarchi Ministro di questa Camera Fiscale, quale in fede prova quanto hanno scritto gli sopraddetti Autori da quel Nardo, che diede la Casata, o cognome a questa Famiglia detta prima da Vaglia, e de' Nobili di Vaglia, come apparisce dalla sua fede autentica fatta alli 13 di Novembre 1674 il che confronta con quella, che ci fa Lorenzo Venturini, e Francesco Migliorotti scrivano alle ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Nardi Da Vaglia

Stemma della famiglia Nardi da Vaglia

1. Stemma della famiglia: Nardi da Vaglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al monte di sei cime d'oro, cimato da un crescente montante d'argento, posto in mezzo a tre stelle a otto punte d'oro, 1.2.

Blasone della famiglia Nardi da Vaglia in Firenze, Santa Maria Novella, Lion rosso; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3346. Note: Si trova anche il cognome agnatizio Pagni. Dal 1654 venne abbandonato il suffisso «da Vaglia»; nel 1664 Giovanni Francesco Nardi assunse l'eredità e il cognome dei Pieruzzi.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.