1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Nennisi

Cognome: Nennisi

Dossier: 849798
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Nennisi


Italiano
Corona nobiliare NennisiAntica ed illustre famiglia, oriunda della Sicilia. Un Francesco ed un Antonio, padre e figlio, furono procuratori nell'ufficio del conservatore del R. Patrimonio nel secolo XVII; un Salvatore fu maestro notaio della corte giuratoria di Acireale nel 1743-44, egli stesso acquistò il feudo Floristella del quale fu investito il 26 febbraio 1782 e morì in Acireale il 10 settembre 1787; Angelo Maria, dottore il leggi, figli del precedente, ebbe investitura di Floristella il 15 febbraio 1788; un Agostino e Maugeri fu acatapano nobile di Acireale e nel novembre 1803 ottenne infeudazione del territorio di S. Margherita o Fogliarini, del quale ottenne investitura il 20 marzo 1804 e che trasmise al nipote Angelo Maria, il quale ne fu investito il 14 agosto 1808. Con D. M. il 12 ottobre 1899 venne riconosciuto nel titolo di barone di Floristella Salvatore, di Agostino, di Salvatore, nato in Acireale il 28 aprile 1863. Angelo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Nennisi

Stemma della famiglia Nennisi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Semipartito e troncato: nel primo d'oro all'aquila di nero coronata dal campo; nel secondo d'argento al leone di rosso uscente dalla troncatura; nel terzo di rosso al carretto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.