1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Nini Trecerchi

Cognome: Nini Trecerchi

Dossier: 2725
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Nini Trecerchi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Nini TrecerchiLa famiglia è originaria di Sinalunga e il primo personaggio noto è Tuti di Ugolino, dottore in legge che nel 1291 fu mandato ambasciatore alla Corte Pontificia e poi, nel 1304, a re Carlo di Napoli. Ser Nino e ser Paolo, che pure dovevano essere dottori di legge, ottennero la cittadinanza senese nel 1326 e nel 1358 ser Nino, notaio risiedette nel supremo magistrato di Siena. La famiglia fu ascritta al Monte dei gentiluomini, e nel 1367 Mino sostenne un'ambasciata a papa Urbano V, che sbarcava a Talamone. Minuccio di ser Paolo, seguendo le fortune politiche dell'epoca, si fece ascrivere al Monte dei Riformatori nel 1371, mentre Costantino, quando fu cacciato l'Ordine dei Riformatori fu fatto cavaliere e poi divenne Camarlingo di Biccherna. Luca di ser Paolo fu nel 1386 fra i deputati della Repubblica nella guerra mossa per domare la rivolta di Montepulciano me ser Pietro di Domenico venne ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Nini Trecerchi

Stemma della famiglia Nini Trecerchi

1. Stemma della famiglia: Nini Trecerchi
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'oro seminato di gigli d'azzurro alla fascia del medesimo; nel secondo palato di rosso e d'oro di quattro pezzi.

Blasone della famiglia Nini Trecerchi. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.