1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Noya

Cognome: Noya Della Noya

Dossier: 20186
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Francia (Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Lannoy
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Noya Della Noya
Variazioni Cognome: Lannoy


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Noya Della NoyaDal dominio del Castello, e Signoria di L. in Fiandra, la nobilissima famiglia di questo cognome così si denominò, e non come altri l'appellarono della Noi, o di Lanoi; e s'io di questa così celebre famiglia raccontar qui volesse la possessione, ch'ebbe dà tempi antichissimi in quelle Provincie della Fiandra d'un infinità quasi di Terre, e Castella, e le supreme cariche, e dignità dà Cavalieri d'essa in quelle parti ottenute, e i Capitani particolarmente di chiaro nome, ch'ivi ha prodotto, del quale à scrivere habbiamo intrapreso l'assunto, cioè di scrivere delle famiglie allegnate nel nostro Regno, per quello, che di grande, e raguardevole nell'istesso Regno si trovano haver ottenuto, a chi ne volesse con molta definitione, benche brevemente delle grandezze di questa famiglia in quelle Provincie con pregio di singolar valore meritate, haver qualche cognitione potrà osservarlo da quelche ci lasciò scritto l'Autor del libro intitolato Trhe faurum Principum Opus Catholicum Geneologicum, ove s'osservara, ne farà picciolo argomento della chiarezza di questa famiglia, e de gl'huomini prodi nell'armi, che sempre mai ha prodotto, che dicci Cavalieri d'essa meritarono d'essere fregiati dell'habito, e collana del Tesone, habito non solito darsi particolarmente in quei principii della sua institutione, che i Signori di libera Signoria, o veramente à Cavalieri di chiarissimo sangue, e singolar valore, oltre a tre altri, che l'ottennero della medesima famiglia, nel nostro Regno traspiantata, come si vederà nel progresso di questo discorso. E perche prima di Carlo, o Ciarles di L., che piantò la casa nel nostro Regno, e i successori per molto tempo vi allagnarono, vi pervennero di tempo in tempo, con varie occasioni molti altri dignissimi personaggi di questa famiglia, ci ha parso d'essi primieramente far mentione. Nel piano avanti al sepolcro della Regina Giovanna prima nella Regal Chiesa di Santa Chiara di Napoli, vedesi il sepolcro di Herodonna di Noveant aia che fù, e maestra di Maria Duchessa di Calabria madre d'essa Regina, e poscia intrinseca Cameriera della Regina medesima, vedendosi essa Heredona scolpita in una tavola marmorea, che per dimostrar l'affetto, e fedeltà da lei in vita portata verso della Regina sua padrona, volse anche ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Noya Della Noya
Variazioni Cognome: Lannoy

Stemma della famiglia Noya

1. Stemma della famiglia: Noya
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a tre leoni d'oro, coronati dello stesso e linguati di rosso. Cimiero: Un leone uscente e coronato di verde.

Blasone della nobile famiglia Noya della Noya o Lannoy in Mola di Bari e Bitetto. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.