1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Paolocci

Cognome: Paolacci

Dossier: 851966
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Notabili
Nobili in:Italia (Lazio - Marche - Toscana - Umbria)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Paolocci
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Paolacci
Variazioni Cognome: Paolocci


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare PaolacciAntichissima famiglia originaria del territorio laziale con insediamenti cospicui in Toscana, Marche ed Umbria ove si incontrano alcune variazioni cognominali dovute ai soventi fenomeni di errori nell'intepretazione della scrittura ed inflessioni dialettali. Tra i primi ed eminenti soggetti che portano questo antico cognome notiamo in Domenico Paolacci, frate Domenicano Teologo (Montefiascone, ca. 1590 – Padova, 3 feb. 1646), il quale professò nel convento di S. Maria in Gradi a Viterbo. Divenne maestro di teologia e rinomato per le sue eccellenti predicazioni e commenti delle Sacre Scritture. Lo stemma della famiglia Paolacci non è registrato negli archivi di stato e negli armoriali, tuttavia si ritiene che lo stemma riportato con il cognome Paolocci nobili in Assisi nel Dizionario Storico Blasonico sia un errore di trascrizione e che trattasi, appunto, di quello dei Paolacci. Lo stemma originale della famiglia Paolacci è ben noto e disegnato in altri manoscritti e non risultano alias (variazioni dello stemma); inoltre la famiglia Paolocci fu nobilitata in Amelia e non Assisi. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Paolacci
Variazioni Cognome: Paolocci

Stemma della famiglia Paolocci, Paolacci

1. Stemma della famiglia: Paolocci, Paolacci
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al monte di sei cime di verde, attraversato da due cotisse d'argento, fra le quali una banda dello stesso; detto monte cimato da una colomba d'argento, avente nel becco una palma al naturale.

Blasone della famiglia Paolocci. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: si ritiene che il cognome sia Paolacci e non Paolocci i quali hanno uno stemma ben noto e disegnato in altri manoscritti.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Paolocci

2. Stemma della famiglia: Paolocci
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla fascia d'oro accompagnata in capo da una stella (8) del medesimo ed in punta da una conchiglia d'argento posata su un terreno di verde.

Blasone della famiglia Paolocci ricostruito da un disegno presente nel manoscritto "Armi di famiglie nobili delle città di Bologna, Ferarra, Urbino, Milano, Pavia, Bergamo, Brescia, Padova, Cremona, Verona, Ravenna, Parma, Piacenza, Perugia, Gubbio, Aurelia, Forlì e diverse province, Romagna, Umbria, Lombardia, Friuli, Savoia e Marca date in luce da Giovanni de Marchis anno MDCCL" custodito presso la Biblioteca Nazionale di Roma.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.