1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Paradiso Galatioto

Cognome: Paradiso Galatioto

Dossier: 881723
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Paradiso Galatioto


Italiano
Corona nobiliare Paradiso GalatiotoAntica famiglia, a cui appartenne il titolo di conte, che pare derivi dall'antico ceppo dei Paradiso Galatioto di Terni, che risale al 1200, le cui memorie si conservano nella cappella gentilizia dell'epoca giottesca, nella chiesa di San Francesco. Il ramo di Firenze venne ivi a stabilirsi verso la fine del 1500, con altre famiglie delle vicine regioni, chiamatevi per ripopolare la città devastata dal duca d'Alba. Tra i personaggi più notevoli della famiglia vanno annoverati: Giuseppe, luogotenente di Marittima e Campania nei primordi del secolo XVIII; Isidoro, nominato consigliere del Supremo Consiglio di Parma e Piacenza e primo consigliere del medesimo in Piacenza fino al 1723; Giuseppe, consigliere della Corte imperiale di Roma sotto l'impero napoleonico, di cui son note le vicende nei turbamenti politici di quell'epoca; l'abate don Ignazio, fratello del precedente e precettore dei figli di Luigi Bonaparte re d'Olanda, Luigi Napoleone e Napoleone Luigi, divenuto poi imperatore ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Paradiso Galatioto

Stemma della famiglia Paradiso Galatioto

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro a un'A maiuscola in cuore d'oro, accompagnata da tre stelle di 6 raggi del medesimo, due in capo e una in punta; al capo di oro caricato d'un'aquila di nero imbeccata e membrata.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.