Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Parzani, provenienza: Italia

Titolo: Conti
Araldica della famiglia: Parzani
Corona nobiliare Parzani L'imperatore Giuseppe II, con diploma dato a Vienna il 2 febbraio 1769, conferiva la nobiltà del S.R.I.* e di Steinhof (Sasso), a Giov. Battista, e con diploma dato a Monaco il 3 settembre 1790, il Reggente Carlo Teodoro, elevava lo stesso Giov. Battista coi suoi legittimi discendenti d'ambo i sessi alla dignità di conte del S.R.I.* e di Neuhaus (Cà nova) e gli concedeva l'uso dello stemma. *Sacro Romano Impero, nome ufficialmente assunto dal ricostituito Impero Romano d'Occidente dopo la solenne incoronazione di Carlo Magno avvenuto in Roma (800). Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta... Continuadel Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.
Compra un documento araldico su Parzani

Stemma della famiglia: Parzani

Blasone della famiglia

D'oro, all'albero nodrito in uno stecconato di tronchi di albero, il tutto al naturale, e sormontato da una fascia di rosso.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome