Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Pignattaro, provenienza: Italia

Titolo: Conti
Araldica della famiglia: Pignattaro
Corona nobiliare Pignattaro La Casta tiene luminoso posto tra la più antica ed illustre nobilà di Napoli. Da questo ceppo si staccò circa il 1200 il ramo genovese e successivamente i rami di Abruzzi, di Nocera dei Pagani dove il medico Carlo istituì un monte per maritaggi e Cappellanie della Casata. Si affermò anche a Cosenza dove esisteva un borgo chiamato dei Pignatari, a Vallo della Lucania ed a Pagani in provincia di Salerno. Possedevano fin da antica data il castello di Montesecco di Lafraria con titolo comitale riconfermato dalla Real Casa d'Altavilla Sicilia-Napoli. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo... Continuala caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.
Compra un documento araldico su Pignattaro

Stemma della famiglia: Pignattaro

Blasone della famiglia

D'azzurro alla banda d'argento accompagnata in capo da una stella di otto raggi d'oro ed in punta da una pignatta di nero.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook