1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Podio

Cognome: Podio

Dossier: 13419
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni - Nobili - Signori
Nobili in:Italia (Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Poggio
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Podio
Variazioni Cognome: Poggio


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PodioLa famiglia Podio Catalana, e chiamata ancora nell'Idioma Siciliano P. fu chiarissima secondo historie hispane, e di chiara nobiltà in Valenzia, e in Aragona, e così parimente si dilatò in Sicilia perche si scorge con nobile matenimento nella città di Siragusa, di Noto, di Palermo, e di Sacca però il primo che di lei venne indi in Sicilia, fu Gombaldo de P. Castellano di Siragusa nel 1299. Il quale comprò da Pachito di Giuglia di Siragusa il feudo dello Cugni d'Imcumbao il feudo di Saccino nel 1340, per l'atti di Nicolò Carobeni di Noto a II di Gennaro per haversi egli casato nela città di Noto con Gratiana Ribaldi nobile Netina ne' quale successe suoi figlio Giovanne di P., e a lui il figlio Antonio nel 1300. e dopo la sua morte suo figlio Giovanne nel 1418. c'havendo passata all'altra vita senza lasciar figliuoli maschi gli successe sua figlia Margarita ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Podio
Variazioni Cognome: Poggio

Stemma della famiglia Podio

1. Stemma della famiglia: Podio
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al monte di tre cime, movente dalla punta e sormontato da un giglio accostato da due stelle, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Podio o Poggio dalla Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.